Carissime e carissimi,
è indetta in prima convocazione martedì 10 dicembre alle 22.30
e in seconda convocazione mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 14.30 l’assemblea ordinaria AVI che si terrà presso l’Archivio Audiovisivo del movimento operaio e democratico (AAMOD) - Via Ostiense, 106 – 00154 Roma.

Ordine del giorno:
Visita guidata all’Archivio Audiovisivo del movimento operaio e democratico;
Approvazione Bilancio consuntivo 2023;
Approvazione Relazione attività̀ 2024;
Approvazione Relazione programmatica 2025;
Varie ed eventuali

È richiesta la conferma di partecipazione all'indirizzo: info@avimediateche.it

Vi ricordiamo, che per partecipare all’assemblea annuale dell’Associazione è necessario essere in regola con il pagamento della quota 2024. È possibile regolarizzare la propria posizione fino a martedì̀ 10 dicembre per chi vorrà̀ partecipare in presenza, altrimenti fino al 31 dicembre c.a.

Con immenso piacere abbiamo voluto organizzare l’Assemblea annuale dei soci AVI in un archivio prestigioso quale Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico (AAMOD), con lo scopo di condividere con i nostri soci i nuovi progetti che AVI desidera realizzare in futuro in un luogo che testimonia l’importanza delle nostre professioni e la necessità culturale e sociale che le realtà̀ nelle quali operiamo continuino a crescere e a evolversi.

Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico (AAMOD) nasce nel 1979 come associazione, con la denominazione di Archivio storico audiovisivo del movimento operaio (ASAMO), ed eredita il patrimonio filmico del Partito Comunista Italiano e della Unitelefilm - società̀ di produzione cinematografica legata al Pci. Primo Presidente dell'archivio sarà̀, per alcuni anni, Cesare Zavattini. Nel 1983 il patrimonio dell'Archivio – per la prima volta in Italia - è dichiarato dalla Soprintendenza archivistica per il Lazio di notevole interesse storico. Nel 1985 l'archivio è riconosciuto Fondazione culturale, per la necessità di tutelare al meglio il suo patrimonio. Attualmente il suo patrimonio si può̀ suddividere nelle seguenti aree: Filmoteca/Videoteca, Audioteca/Nastroteca, Fototeca, Archivi cartacei, Biblioteca.

Con la speranza di vedervi aderire numerose e numerosi, vi salutiamo cordialmente,


Angela Ruzzoni - Segreteria AVI
© 2025 - AVI MEDIATECHE - c/o Mediateca Cinemazero - via Mazzini, 2 33170 Pordenone - Privacy & cookie
Segreteria organizzativa e amministrativa AVI - c/o Mediateca di Cinemazero - Palazzo Badini - Via Mazzini, 2 - 33170 Pordenone
Contatti: e-mail info@avimediateche.it - tel. 0434 / 520945 - Condividi: